Trofeo McDonald: Ufficializzata la Partecipazione della Levallois Paris Saint-Cloud, Campione di Francia

 

Il trofeo Mcdonald’s di pallavolo femminile di serie A diventa internazionale. Diffusione Sport annuncia la partecipazione del Levallois Paris Saint-Cloud, campione di Francia, alla terza edizione del torneo del 14 e 15 settembre a Imola presso il Pala Ruggi,

La presenza della squadra del Levallois Paris Saint-Cloud, fresca vincitrice del campionato francese, insieme a quella di Roma Volley, Consolini Volley di San Giovanni in Marignano, e il Bisonte Firenze, completa un cast eccezionale per questa edizione.

“È un onore e un privilegio accogliere il Levallois Paris Saint-Cloud al Trofeo McDonald,” ha dichiarato il presidente di Diffusione Sport. “La partecipazione di una squadra campione di Francia non solo eleva il livello della competizione, ma offre anche una straordinaria opportunità di confronto internazionale per le nostre squadre italiane.”

La squadra francese è allenata dal coach bolognese Alessandro Orefice ma la presenza italiana tra le fila del team transalpino comprende anche il suo vice Matteo Pentassuglia, il fisioterapista Giuseppe Pigliacampo, la team manager Sara Maurino e la nuova palleggiatrice Rachele Morello (lo scorso anno a Chieri). Nella passata stagione il team francese ha vinto il titolo e quest’anno punta anche alla coppa di Francia oltre che a ben figurare nella champions league. La squadra rispetto alla scorsa stagione è stata completamente rinnovata cambiando tantissime giocatrici. La rosa è composta dalle schiacciatrici polacche Kazala e Murek, dalla frencese Chemama e dalla statunitense Blanchfield. Le opposte sono l’argentina Cugno e la francese Depiè mentre oltre alla già citata Morello in cabina di regia c’è la francese Verger. Il pacchetto delle centrali è composto dalle americane Becker e Meyer, dall’argentina Garcia e dalla canadese White. Completano il roster i liberi Biemel e Zyani.

Per sostenere la realizzazione del torneo, Diffusione Sport ha lanciato una campagna di crowdfunding su Idea Ginger, con l’obiettivo di raccogliere 7.500 euro. Attualmente, la raccolta fondi ha raggiunto il 50% dell’importo totale, ma è ancora possibile contribuire fino al 30 agosto. Ogni donazione è preziosa e contribuirà a garantire il successo dell’evento.