L’Under 13 Pizza Acrobatica perde ma convince. Al via le prenotazioni per i campi estivi ‘Non solo volley’
Dopo il turno di sosta pasquale sono tornate in campo le squadre agonistiche della scuola di pallavolo Diffusione Sport Imola. Sconfitta nel torneo Under 13, ma con una prestazione da incorniciare, per la squadra Pizza Acrobatica che ha ceduto il passo tra le mura amiche alla Pallavolo Ozzano (0-3). Tutti i parziali sono stati combattuti, come hanno evidenziato i punteggi sul tabellone (20-25; 17-25; 21-25) a riprova nell’evidente miglioramento tecnico del gruppo. Soddisfatta anche l’allenatrice, ex stella di serie A, Rita Okrachkova che ha continuato con la sua politica legata all’utilizzo totale delle effettive disponibili. Il modo migliore per valorizzare un collettivo sempre più unito dentro e fuori dal rettangolo di gioco.
Semaforo rosso per la formazione Cna Imola nel derby locale contro la Uisp Imola Volley B valido per il Trofeo Manteo (0-3). Prestazione sottotono per le azzurre che non sono riuscite a riversare in campo quanto di buono provato in allenamento (15-25; 16-25; 14-25). Stesso punteggio, ma formato trasferta, per la compagine Agriflor di Prima Divisione di scena al palasport di San Pietro in Casale contro il Papi Lino Spic (3-0). Divario tecnico tra le opposte fazioni a parte, le romagnole hanno mostrato alcuni sprazzi interessanti di manovra (25-22; 25-13; 25-14).Segnali preziosi dai quali ripartirà il lavoro settimanale del tecnico Cristian Fini.
Ma con l’estate distante soltanto qualche mese, in casa Diffusione Sport Imola si pensa già ai campi estivi 2023 ‘Non solo volley’. Una proposta completa, in grado di spaziare dalla continua attività motoria alla pratica della pallavolo. Senza dimenticare le giornate al fresco della piscina, i laboratori creativi per sviluppare fantasia e vena artistica, i tanti giochi di società in gruppo e lo svolgimento dei compiti di scuola. Ma anche la visione di film e serie TV per trascorrere in modo spensierato le ore più calde della giornata. Il campo base sarà, come sempre, alla palestra Marconi di via Cenni e la partecipazione è riservata alle annate che vanno dal 2007 al 2016.
Capitolo turni. Dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 17 con la prima finestra utile in calendario dal 12 al 16 giugno. Poi 19-23 e 26-30 giugno prima di salutare l’inizio di luglio con la doppia opzione 3-7 e 10-14 del mese. Ogni turno avrà un numero massimo di 40 partecipanti e sarà gestito dall’allenatrice Rita Okrachkova. Previsti pacchetti per giornata intera con pranzo e solo mattinata con un trattamento speciale nel caso di più settimane di prenotazione (info 339.7005081 – info@diffusionesport.it).
Mattia Grandi – Ufficio Stampa Diffusione Sport Imola
338/2678257 mgrandipress@libero.it