Continua la striscia positiva della 2^Divisione, che si impone 3-0 contro Ozzano. Sconfitta per la 3^Divisione, ma i progressi si vedono e il girone di ritorno sarà un’occasione per crescere ancora. Netta vittoria della Pizza Acrobatica contro Uisp Imola Volley.
2 divisione: Pall.Ozzano – Agriflor Ds Imola 0-3 (19-25, 21-25, 17-25)
Altra vittoria per le ragazze di Agriflor Imola, che mettono a segno un ottimo 3-0 contro Ozzano. La gara è partita un po’ in salita, con un primo set combattuto punto a punto in cui le imolesi non sono riuscite a mettere in pratica il loro gioco. Il secondo e il terzo set sono andati meglio e si è visto un gioco di squadra più fluido con la possibilità per coach Sonia Zardi di fare qualche cambio, lasciando spazio alle giocatrici più giovani della rosa. Mancano ancora poche partite alla fine del campionato ma da un primo bilancio si può essere molto felici del miglioramento della squadra e sicuramente da qui alla fine ci saranno altre soddisfazioni. Alessia Robles commenta: “Abbiamo giocato complessivamente bene, anche se forse non abbiamo dato il massimo in tutti i set, soprattutto all’inizio del secondo, però alla fine siamo riuscite a vincere da squadra”
3 divisione: Csi Casalecchio – Mcdonald’s DS Imola 3-0 ((25-13, 25-21, 25-16)
Ancora una volta Diffusione Sport esce all’asciutto da una partita disputata contro una squadra molto più esperta. Più di quanto dicano i parziali le imolesi hanno giocato alla pari delle avversarie in tutte le parti iniziali dei set, trovando poi difficoltà ad opporsi ad un gioco molto più tattico e strutturato. La crescita delle ragazze si incomincia ad intravedere, occorre continuare per affrontare al meglio il girone di ritorno.
Under 13: Pall.Ozzano – Enoteca 1300 Ds Imola 3-0 (25-9, 25-17, 25-23)
Enoteca 1300 Ds Imola – Pall.Ozzano 0-3 (15-25, 12-25, 23-25)
Doppia sfida con Pallavolo Ozzano nel weekend che conclude l’esperienza nella categoria under 13 per le ragazze di Rita Okrachkova del 2013. Le giovani imolesi hanno affrontato questo campionato per fare esperienza e visto i risultati egregi che si sono ottenuti, l’obiettivo è stato raggiunto. Ora il team Enoteca 1300 Imola aspetta l’inizio del campionato under 12 previsto entro la fine del mese di marzo.
Under 13: Pizza Acrobatica Ds Imola – Uisp Imola Volley 3-0 (25-9, 25-7, 25-5)
Si conclude il campionato under 13 per la squadra Pizza acrobatica della scuola di pallavolo Diffusione Sport con un secondo posto nel girone alle spalle del Granarolo. Questa posizione non basta per accedere alla fase successiva del campionato, un obiettivo che era alla portata del team imolese.