Successi, sfide e partecipazione alle selezioni provinciali: il week-end intenso delle squadre di pallavolo di Diffusione sport Imola

Il weekend è stato ricco di azione e adrenalina per le squadre della scuola di pallavolo Diffusione Sport Imola. Le nostre giovani atlete si sono impegnate in una serie di partite emozionanti e abbiamo assistito a momenti di crescita e sfide avvincenti.

1^ Divisione – Polisportiva Emilia vs. Club Imola 3-1 (22-25/25-17/25-17/25-11)

La partita di 1^ Divisione è stata un confronto impegnativo che si è concluso con una vittoria di Polisportiva Emilia per 3-1. Come spesso accade nelle squadre giovanili, ci sono momenti di “blackout,” ma le sconfitte insegnano lezioni importanti. Come sottolinea l’allenatrice White: “La strada è ancora lunga, ma continuiamo a lavorare duramente per migliorarci costantemente”.

U16 Eccellenza – Club Imola vs. Clai Imola 3-0 (25-21/25-19/25-18)

La partita contro Clai in under 16 di eccellenza si è conclusa con una vittoria di Club Imola per 3-0. La partita è stata una vittoria importante, dimostrando tecnica, concentrazione e grinta da parte delle ragazze. Questa vittoria ha portato a casa tre punti d’oro contro una squadra avversaria di valore.

2^ Divisione – Oreficeria Bonatti DS Imola vs. Valsamoggia 1-3 (25-20/11-25/12-25/19-25)

Quello contro Valsamoggia è stata un importante confronto per il quarto e quinto posto nella classifica, in questa fase ancora in evoluzione, essendo solo la quarta giornata di campionato. La partita non è stata gestita al meglio, e le ragazze hanno affrontato una crescente stanchezza fisica e mentale. Nonostante ciò, nel quarto set si è vista una risposta positiva, anche se non sufficiente per invertire il risultato a nostro favore.

Trofeo Benuzzi (under 13) – Pontevecchio vs. Enoteca 1300 DS Imola 2-1 (17-25/25-14/25-18)

Nella categoria Under 13, la squadra ha iniziato bene vincendo il primo set nel Trofeo Benuzzi. Tuttavia, nei due set successivi, le ragazze imolesi non sono riuscite a contrastare il buon livello del Pontevecchio, ancora imbattuto. Nonostante la sconfitta, ci sono stati segnali di miglioramento che ci preparano per le prossime sfide.

 

Inoltre, è un orgoglio condividere che sei delle nostre under 14 hanno partecipato all’allenamento per la selezione del team della provincia di Bologna a Casalecchio. Auguriamo a Vittoria Arcangeli, Viola Cristofori, Diana Fiorillo, Lucia Lanzoni, Sara Martinelli e Viola Taroni, buona fortuna e siamo certi che porteranno in alto il nome di Diffusione Sport Imola con grande impegno e dedizione.