Dalla vittoria netta dell’under 16 McDonald’s, passando per le difficoltà della Serie D e al riscatto in under 18 contro il PGS Bellaria del Club Imola. Non sono mancate grinta e impegno alle giovani dell’under 14.
Serie D: PGS Bellaria – Club Imola 3-0 (25-10, 25-5, 25-10)
Partita decisamente da dimenticare per il club Imola che incassa un netto 3-0 contro un Bellaria a cui è bastato pochissimo per accaparrarsi l’intera posta in palio. Il gioco è stato alla pari fino al decimo punto del primo set quando poi la luce si è spenta e mai più riaccesa. Dispiace vedere questo morale basso dalla formazione che solo la settimana precedente era stata capace di ottime prestazioni.
Under 18: Club Imola – Pgs Bellaria 3-0 (25-23, 29-27, 25-17)
Cambia registro la prestazione della squadra del Club Imola nel campionato under 18 che ha un pronto riscatto e ottiene 3 punti contro le pari età del PGS Bellaria. La gara è comunque sofferta perché i parziali terminano con distacchi minimi soprattutto nel secondo set vinto ai vantaggi.
2 divisione: Molinvolley – Agriflor Ds Imola 3-0 (25-19, 25-15, 26-24)
Le ragazze della seconda divisione cadono con un secco 3-0 in casa della capolista Molinella, squadra forte e con tanta esperienza tra le sue giocatrici.
“Abbiamo commesso tanti errori gratuiti – ha dichiarato coach Sonia Zardi – soprattutto nei momenti importanti della gara e su questo c’è ancora molto da lavorare. Purtroppo è mancato il solito entusiasmo che fino ad oggi ha contraddistinto la squadra”
Anche il capitano Martina Fabbiano, non si dice soddisfatta del lavoro fatto da lei e dalle compagne: “In questa gara è mancata la concentrazione necessaria nei momenti salienti, in particolare nel terzo parziale dove siamo stati sempre avanti con il punteggio e potevamo portare a casa almeno un set”.
Under 16: Clown 2.0 Vivo Granata – Agriflor Ds Imola 0-3 (15-25, 19-25, 20-25)
Per le under 16 targate Agriflor arriva un’altra vittoria in campionato questo turno contro le ragazze di Castenaso. Le imolesi hanno affrontato la partita con tranquillità e hanno portato a casa un ottimo 3-0 che fa bene al morale visto che si veniva da 2 sconfitte consecutive casalinghe. La partita è stata gestita con equilibrio e concentrazione soprattutto nel fondamentale della battuta che ha consentito alla squadra di portare a casa il risultato senza affanni. Ora testa al derby della prossima settimana, su cui lavoreremo attentamente per riuscire a bissare il successo dell’andata.
Under 16: McDonald’s DS Imola – CDC Volley Bologna 3-0 (25-21, 25-14, 25-9)
Vittoria netta per la squadra imolese che, dopo un avvio un po’ titubante a causa di assenze e leggeri infortuni, ha tolto il freno e iniziato a costruire gioco. Il team McDonald’s ha lasciato poco spazio alle avversarie grazie ad un discreto gioco di squadra accompagnata ad una continua crescita tecnica delle giocatrici.
Under 14: Cna DS Imola – Cus Medicina 0-3 (22-25, 12-25, 20-25)
Risultato che non rende merito alla buona partita giocata dalle nostre ragazze che nel primo e terzo set sbagliano poco, giocano in modo ordinato e con una grinta contagiosa dando filo da torcere alla capolista imbattuta. A fine gara sono meritati complimenti anche dalla squadra avversaria per la prestazione più che soddisfacente frutto del bell’impegno di questo gruppo.
Trofeo Benuzzi – under 13: Pontevecchio – Pizza Acrobatica DS Imola 1-2 (13-25, 17-25, 25-22)
Si è concluso il trofeo Benuzzi con l’ultima trasferta per la under 13 di Rita Okrachkova a Bologna contro il Pontevecchio con cui la squadra imolese si giocava la terza posizione del girone. Primi due set senza storia, con Imola sempre in vantaggio fino alla conclusione del set. Nel terzo parziale inizio disastroso che porta le avversarie di Piazza Acrobatica Ds Imola sul 9-24, poi inizia una rimonta clamorosa si spegne sul più bello quando ormai le azzurre erano sul 22-24.