Un weekend intenso per le squadre di Diffusione Sport che tra derby sentiti, progressi in Serie D e prestazioni combattute in Under 16, le nostre ragazze dimostrano grande determinazione.

Serie D Club Imola:

Pontevecchio – Club Imola 3-0 (25-18, 25-16, 25-19)

La gara di questa settimana della serie D del Club Imola è stata molto complicata. Le ragazze imolesi subiscono sul campo del Pontevecchio una sconfitta da una squadra più matura e dal gioco più preciso. Dopo un primo set con la supremazia della squadra bolognese, il secondo parziale mostra il Club Imola con un gioco di ottimo livello fino alla metà del set. Poi inizia la sofferenza in ricezione contro la battuta float bolognese che non lascia scampo.

“Le mie ragazze mostrano un continuo miglioramento – afferma il tecnico delle imolesi Luca Linguerri – questa categoria sarà un duro ma ottimo banco di prova per questo obiettivo”. 

Under 18 Club Imola:

Club Imola – Clai Imola 3-0 (25-20, 25-21, 25-22)

A meno di 24 ore dalla gara di serie D il Club Imola scende di nuovo in campo e vince 3-0 il sentito derby contro la Clai. Nonostante le condizioni fisiche non ottimali per la stanchezza del match della sera precedente la partita è stata ben giocata con motivazione e grinta. Sopra le righe il rendimento del gioco al centro che è stato molto incisivo. Un 3-0 che fa bene al morale e carica per le prossime gare.

Under 16 Agriflor DS Imola:

Agriflor DS Imola – Pall.Ozzano 3-0 ()

Prosegue la striscia positiva dall’under 16 che porta a casa una vittoria in casa per 3-0 sulle avversarie di questo turno della Pallavolo Ozzano. Primo set con molte incertezze, ma le ragazze riescono ad aggiudicarsi il set e ritornano in campo con maggiore fiducia migliorando l’intensità del gioco e l’efficacia nei 2 set successivi.

“Vedo una crescita notevole nelle ragazze – dichiara coach Sonia Zardi – soprattutto colgo con piacere che gli ultimi innesti della squadra, arrivati ad inizio anno sportivo, si sono perfettamente integrate nel gioco”.

Under 16 McDonald’s DS Imola:

McDonald’s DS Imola – Calderara 2-3 (25-13, 16-25, 23-25, 25-23, 10-15).

La squadra di Franco Bendanti ha disputato un’ottima partita contro un Calderara che oltre ad un buon gioco presentava delle belle individualità soprattutto per l’attacco. Visto il grande equilibrio del match la squadra imolese avrebbe potuto ottenere la vittoria se avesse limitato qualche errore banale che però è comprensibile vista la giovane età delle ragazze al loro primo anno di under 16 in cui affrontano anche squadre di un anno più grandi.