Un Weekend di Emozioni Intense per l’esordio in serie D del Club Imola e per la prima vittoria dell’Agriflor Diffusione Sport Imola in Under 16

Serie D: Club Imola – Granarolo 0-3 (15-25, 7-25, 12-25)

Under 18: Club Imola – Pall.S.Lazzaro 3-0 (25-18, 25-20, 25-16)

Esordio negativo in serie D per le giovanissime ragazze di Luca Linguerri che hanno affrontato una squadra più esperta e che lo scorso anno ha concluso il campionato in una posizione alta della classifica. Soprattutto nei momenti decisivi dell’incontro si è vista la differenza tra i due team con le imolesi alla loro primissima esperienza in un campionato regionale. “Siamo giovani e ancora inesperte ma con la voglia di migliorare” ha dichiarato a fine match il coach del Club Imola che ricordiamo è un gruppo messo insieme da 3 società imolesi (Diffusione Sport, Uisp Imola e Solovolley-Pallavolo Imola.

Dopo la sconfitta di venerdì le ragazze hanno saputo reagire con positività ed energia nella partita che le ha viste impegnate nel campionato under 18 di eccellenza. Contro le pari età della Pallavolo San Lazzaro, team di buon livello, hanno dimostrato grinta e voglia di giocare al massimo infliggendo un netto 3 a 0 alle avversarie. Le imolesi hanno avuto un attimo di sbandamento verso la fine del secondo set ma sono riuscite a riprendersi subito e portare a casa il risultato.

 Under 16 Agriflor

Clai Imola  – Agriflor Imola 2-3 (13-25, 25-23, 25-17, 23-25, 15-17)

Prima vittoria stagionale per le ragazze di under 16 dell’Agriflor Diffusione Sport Imola che nel derby contro la Clai riescono a vince 3-2 fuori casa dopo una partita combattutissima.

Andate in svantaggio per 2-1 per il calo di intensità di gioco nel secondo e terzo parziale quando sembrava tutto perduto, le ragazze di Sonia Zardi non hanno mollato e con grinta hanno recuperato il quarto set e portato a casa la partita riuscendo a chiudere positivamente il set decisivo.

“Ci sono sicuramente tanti aspetti da migliorare – Sonia Zardi – ma sono pienamente soddisfatta del risultato ottenuto dalle ragazze e dall’evidente crescita rispetto alla scorsa stagione”.