Prima giornata per il settore giovanile: ottime prove per Under 18, Under 16 Agriflor e McDonald’s Diffusione Sport

Under 18 Club Imola

Pontevecchio – Club Imola 3-1 (25-17, 24-26, 25-19, 25-18)

Prima partita di campionato per il   Club Imola, con un roster in parte rinnovato, ma che ha saputo dimostrare che può dare molto. Nonostante un infortunio accorso nel primo set a Erika Ariotta, l’assenza di due giocatrici e la mancanza di riserve, le ragazze hanno saputo tener testa al Pontevecchio, squadra con un anno di esperienza in più (la categoria è per le 2007 e le ragazze del club Imola sono del 2008). Dopo aver ceduto il primo set le imolesi hanno vinto il secondo parziale e mantenuto un netto vantaggio per gran parte del terzo. La tensione ha poi reso il sopravvento, permettendo alle avversarie di recuperare e vincere la partita, ma visto quanto fatto a Bologna domenica mattina si prospetta un bel campionato per questo gruppo allenato da Luca Linguerri.

Under 16 Agriflor

Altedo – Agriflor Imola 3-1 (25-10, 25-15, 26-28, 25-21)

Prima partita del campionato under 16, persa 3-1 dalle nostre ragazze 2009. Nel primo set c’è stata molta tensione e paura, ma dal secondo set si sono sbloccate migliorando il gioco e arrivando nel finale punto in punto con le avversarie, riuscendo a conquistare il parziale. Stessa storia nel quarto set ma con il successo andate alle avversarie dell’Altedo.

“Mi è piaciuto l’atteggiamento positivo e la voglia di giocare delle ragazze – ha commentato l’allenatrice Sonia Zardi – nonostante le incertezze iniziali le ragazze hanno tenuto bene il campo.

Under 16 Mcdonald’s

McDonald’s – UISP 3-0(25-16, 25-20, 25-16)

Buon esordio di Diffusione Sport nel derby imolese. La squadra ha dimostrato una intesa in crescita, mettendo in difficoltà le avversarie con ottimi servizi e qualche buon attacco.

“Superati senza troppi problemi il momento iniziale e la fase centrale del secondo set, in cui abbiamo concesso qualche errore di troppo – ha dichiarato a fine gara il coach Franco Bendanti – il gioco è stato abbastanza valido. Ci sono ovviamente ampi margini di miglioramento”.