Dalle giovanissime alle sfide più impegnative: Il resoconto della settimana pallavolistica per Diffusione Sport Imola. La squadra under 12 di McDonald’s DS Imola raggiunge la finale del Trofeo Cavicchi!
1^divisione: CLUB IMOLA – PALLAVOLO MORDANO 0-3 (14-25/18-25/24-26)
Under 16 eccellenza: CLUB IMOLA – DV TITAN 3-0 (25-15/25-19/25-22)
Questa settimana la gara importante da affrontare per le ragazze del Club Imola era quella contro la DV Titan valida come quarto di finale del campionato provinciale under 16. La gara è stata abbastanza semplice e dal risultato netto a favore delle imolesi che approdano alla semifinale. La pressione e l’attenzione per l’obiettivo nel campionato giovanile ha come conseguenza una prestazione sotto tono nella gara di 1^divisione. Seppur al cospetto di una delle migliori squadre del campionato, la Pallavolo Mordano, le ragazze di Biana White sono riuscite solo nell’ultimo parziale ad esprimersi al meglio sfiorando anche la vittoria del set.
2^divisione: P.G.S. CORTICELLA – OREFICERIA BONATTI IMOLA 3-0 (25-13/25-18/25-19)
Prestazione deludente della 2^divisione della scuola di pallavolo Diffusione Sport che è stata nettamente sconfitta dalla prima della classe Corticella. A poche giornate dalla fine del campionato resta l’obiettivo di concludere al meglio questa annata visto che la permanenza in categoria non è in discussione.
Trofeo Margelli Under 14: UISP IMOLA VOLLEY – PIZZA ACROBATICA DS IMOLA 0-3
Inizia subito con un derby il cammino della squadra under 14 di diffusione sport nel trofeo Margelli ed è la Uisp Imola ad ospitare le azzurre di Rita Okrachkova. La partita è subito in discesa per Pizza Acrobatica DS Imola che si ritrova sempre a condurre nel corso dei tre parziali dell’incontro. La gara finisce 3-0 ed è una bella iniezione di entusiasmo per il prosieguo del torneo.
Trofeo Cavicchi Under 12: CSI CLAI IMOLA – MCDONALD’S DS IMOLA C 1-2 (21-20/14-21/14-21)
Prestigioso traguardo per le under 12 di Rita Okrachkova che centrano la finale del trofeo Cavicchi in programma domenica 10 marzo prossimo al PalaMargelli a Bologna contro Progresso Volley. Un risultato meritato dalle giovani 2012 della scuola di pallavolo Diffusione Sport che dopo aver vinto il proprio girone eliminatorio hanno sconfitto in semifinale in un acceso derby la Clai per 2 a 1, Passate in svantaggio per il 21 a 20 del primo set a favore delle avversarie, le azzurre si sono subito riscattate ed hanno agevolmente chiuso le altre due frazioni. Da segnalare che si tratta della settima finale del trofeo Cavicchi raggiunta da Rita Okrachkova negli ultimi 10 anni a testimonianza dell’ottimo lavoro svolto dalla allenatrice russa ex atleta di serie A.