In una serie di incontri e performance sportive entusiasmanti, Diffusione Sport ha dimostrato determinazione e crescita in ogni categoria.
Dai risultati di grande spessore nella 1^ Divisione fino alle brillanti performance dell’Under 12 le squadre imolesi hanno regalato spettacolo e impegno.
1^divisione: Club Imola – Nettunia 3-2 (23-25/25-16/15-25/25-23/15-11)
Under 16 eccellenza: Club Imola – Masi Volley 3-0 (25-18/25-19/25-8)
La partita di prima divisione contro Nettunia è stata probabilmente la partita più bella fino a questo punto del campionato. Anche se la squadra imolese era in difficoltà ha lottato su ogni punto. Piano piano le ragazze stanno iniziando a capire le idee dell’allenatrice Bianca White e adottare la sua mentalità. Solo lottando su ogni punto si possono ottenere bellissimi risultati. In classifica sono stati due punti d’oro perché Nettunia era di una posizione sopra il Club Imola che piano piano sta cercando di risalire in classifica.
La partita di under 16 eccellenza che vedeva il team imolese opposto al Masi è stato il primo confronto contro chi era stato affrontato in una delle prime partite di campionato.
“Ero curiosa di vedere la differenza – dichiara Bianca White coach di diffusione sport – all’andata abbiamo giocato alla pari con loro, ma questa volta la differenza si è vista: le ragazze del Club Imola (nato da un progetto di collaborazione Uisp Imola e Diffusione sport) sono cresciute tantissimo. Ogni giorno che passa le ragazze sono sempre più squadra, hanno capito l’importanza di lavorare sodo e di impegnarsi per raggiungere i nostri obiettivi”.
2^divisione: Fiorini – Oreficeria Bonatti Ds Imola 3-1 (17-25/25-19/25-12/25-21)
Partita è stata gestita molto bene, le ragazze hanno messo in campo un buon ritmo e una buona percentuale di efficienza, di gran lunga superiore rispetto alle ultime partite.
L’ottima prestazione ha permesso di mantenere sotto controllo i primi due set fin dall’inizio e di fare un po’ di turnover per dare spazio all’intera rosa di giocatrici.
Nel terzo set si è vista un po’ di stanchezza e le avversarie hanno tirato fuori più grinta in campo, ma alla fine del parziale giocato punto a punto la squadra di Diffusione sport ha avuto la meglio.
Ci sono state molte assenze a causa di infortuni che si spera di recuperare per l’inizio del nuovo anno, intanto la squadra sta lavorando bene e migliorando a vista d’occhio, dimostrando un buon livello di concentrazione non solo in partita ma anche in allenamento.
Under 14: PGS Welcome – Pizza Acrobatica DS Imola 1-3 (23-25/25-19/22-25/22-25)
Continua il periodo magico delle under 14 di Rita Okrachkova che nelle ultime gare con le prime della classifica ha sconfitto Castenaso e Pgs Welcome e ha dovuto soccombere solo al 5 set contro Paolo Poggi nonostante un vantaggio di 2 set a 0. Nell’ultima gara in questo week end le imolesi sono andate a conquistare la vittoria in trasferta sul temibile campo della Pgs Welcome. Una gara tirata ed equilibrata che Pizza Acrobatica ha dovuto affrontare dopo il primo set senza il suo capitano, Vittoria Arcangeli, bloccata per un infortunio.
Under 13 (Trofeo Benuzzi): Clai Imola – Enoteca 1300 DS Imola 3-0 (16-25/23-25/22-25)
Una squadra del Benuzzi decimata ha dovute cede alla Clai per 3-0. E’stata comunque una buona prestazione delle ragazze presenti nei primi due parziali, purtroppo però ancora poco incisive nelle fasi finali dei set . Dovremo lavorare proprio su questo importante aspetto in vista del campionato di under 13.
Cavicchi B: Mcdonald’s DS Imola B – Calderara 4-0 (21-12/21-16/21-1/21-18)
Cavicchi C: Mcdonald’s DS Imola C – Clai Imola 4-0 (21-5/21-3/21-19/21-8)
Due nette vittorie per le squadre under 12 di Diffusione Sport. La squadra B ha mostrato una superiorità sulle avversarie per tutta la gara con un set in cui al Calderara è stato concesso un solo punto.
Derby a senso unico per la squadra C che si sbarazza della Clai e si mantiene in vetta alla classifica del proprio girone.