Diffusione Sport Imola: Intenso weekend di partite con risultati alterni
Il Club Imola ha affrontato due partite nel recente weekend. In 1^ divisione, la sfida contro YZ Volley ha mostrato momenti di crescita, nonostante una sconfitta 0-3 (20-25/9-25/23-25). L’allenatore ha rilevato alcuni aspetti tecnici in miglioramento ma ha evidenziato la necessità di evitare momenti di blackout come nel secondo parziale e ridurre gli errori banali per ottenere punti importanti e salire in classifica di 1^divisione.
Nell’Under 16 eccellenza, il Club Imola ha giocato contro la Pallavolo Ozzano, vincendo 3-1 (7-25/25-16/20-25/25-27). Anche se il primo set è stato dominato, l’allenatrice Bianca White ha sottolineato la mancanza di concentrazione che ha portato ad un rallentamento nel secondo parziale. Il livello di gioco è salito dopo una strigliata dell’allenatrice che ha enfatizzato l’importanza di giocare con impegno costante e ha promesso di insistere sulla grinta e sulla determinazione in allenamento. Le ragazze comunque si impegnano tanto e alla fine il lavoro ripaga sempre.
Nella 2^ divisione, l’Oreficeria Bonatti Ds Imola ha affrontato Nettunia, subendo una sconfitta per 3 a 1 (25-23/25-22/8-25/25-22). Nonostante le avversità legate agli infortuni, la squadra ha mostrato un miglioramento e un ottimo spirito di squadra. L’allenatrice Elisa Bendanti ha notato un buon atteggiamento e ha indicato l’efficienza in attacco e in battuta come obiettivo da migliorare.
Infine, l’Under 16 Cna Ds Imola di Sonia Zardi ha giocato contro YZ Volley, perdendo 3 a 0 (14-25/9-25/23-25). Nonostante la sconfitta, l’allenatrice si è espressa positivamente riguardo ai progressi tecnici e al miglioramento del gioco di squadra delle ragazze, auspicando una maggiore sicurezza nelle sfide future.
Seconda vittoria consecutiva per le under 14 Pizza Acrobatica di Rita Okrachkova che questa settimana sbancano il palasport di Budrio per 3 a 0 (14-25/15-25/14-25). Grazie all’efficacia in battuta le ragazze imolesi prendono subito il comando della gara e, visto il largo vantaggio, permettono all’allenatrice di far ruotare tutti i componenti della rosa.
E’ iniziato anche il trofeo Cavicchi (under 12) che diffusione sport affronta con 3 squadre. Questa settimana l’impegno era per le due targate Mcdonald’s. La squadra B ha pareggiato 2-2 ad Anzola mentre il team C ha vinto 4-0 nella trasferta a Bologna con il Pontevecchio.