Successi e sfide per la Scuola di Pallavolo Diffusione Sport Imola nel weekend del 18 e 19 Novembre
Per le under 14 si festeggia il primo successo.
Grande partecipazione al memorial Elena Spisni di minivolley con 200 partecipanti
La Scuola di Pallavolo Diffusione Sport Imola ha affrontato un weekend di partite impegnative con diverse sfide. Queste nel dettaglio le gare disputate:
1^ divisione: Pallavolo Mordano – Club Imola 3–1 (25-16/25-11/23-25/25-11)
La partita contro Mordano è stata una prova difficile. Nonostante la sconfitta, l’obiettivo è indirizzato sul miglioramento della concentrazione e della determinazione, su cui si sta lavorando duramente. Quindi non solo sulla tecnica ma anche sulla grinta e voglia di vincere senza incappare in momenti vuoti. Una nota positiva è stata il ritorno da un infortunio di Sofia Trovato, non ancora al top ma fra una settimana sarà al 100%.
Under 16 eccellenza: Club Imola – Calderara Volavolley 3-0 (25-17/25-23/25-22)
Le ragazze hanno disputato una bella gara contro Calderara, dimostrato grande unità e impegno, affrontando la partita con determinazione e spirito di squadra.
“Sono orgogliosa delle mie ragazze – afferma coach White – perché hanno dimostrato di essere unite nei momenti difficili. Soprattutto mi preme sottolineare l’impegno di Aurora Manara che ha giocato fuori ruolo per l’assenza di una compagna per aiutare la squadra ed evitare un momento di difficoltà.
2^divisione: Oreficeria Bonatti Ds Imola – P.G.S. Corticella 0–3 (14-25/21-25/18-25)
Sesta partita di campionato ancora in salita per la seconda divisione. Nonostante qualche defezione, abbiamo mostrato una migliorata determinazione nel giocare fino alla fine, anche se Corticella ha approfittato di qualche errore di troppo. Comunque l’atmosfera che si respirava in campo era positiva, e questo fa ben sperare per le prossime partite da affrontare.
Trofeo Benuzzi: CDC Volley Bologna – Enoteca 1300 Ds Imola 0-3 (20-25/13-25/5-25)
Prosegue il momento positivo per la squadra di Diffusione Sport impegnata nel trofeo Benuzzi . Le nostre grintose ragazze si sono imposte con un bel 3-0 sul campo del CDC Bologna , mantenendo sempre alta la concentrazione durante tutta la partita.
Under 14: Pizza Acrobatica Ds Imola – Nettunia 3-0 (25-17/25-11/25-10)
Prima vittoria per le ragazze di Rita Okrachkova del campionato under 14. Un netto tre a zero ottenuto dalle giovanissime imolesi libere di poter esprimere finalmente tutta la qualità del loro gioco. Sicuramente questo successo influirà positivamente sull’impegno e le performance delle prossime gare.
Inoltre, domenica 19 novembre, la Scuola di Pallavolo Diffusione Sport ha organizzato una festa di minivolley dedicata alla memoria di Elena Spisni. Un evento speciale per commemorare la sua memoria con oltre 200 partecipanti delle società Mordano, San Lazzaro, Sesto, Ozzano, Riolo oltre a Diffusione Sport Imola