Diffusione Sport, che impresa per l’Enoteca 1300
Nel fine settimana di gara delle squadre agonistiche della scuola di pallavolo Diffusione Sport Imola spiccano le prestazioni delle compagini Under 13 allenate dall’ex stella di serie A Rita Okrachkova. La formazione griffata Pizza Acrobatica (girone B) ha perso in casa, a testa alta, contro la capolista San Lazzaro Vip A (0-3: 11-25; 10-25; 8-25). Troppo evidente il divario tecnico tra le opposte fazioni che le atlete in maglia azzurra hanno provato a contenere riversando in campo orgoglio e grinta. Una sconfitta indolore per le geometrie di classifica con quell’ottimo secondo posto conquistato al termine della fase a gironi che, in attesa di conoscere il nome dell’avversaria, vale il pass d’accesso ai quarti di finale della specialità.
Straordinaria l’Enoteca 1300 (girone C) che si è presa il lusso di superare il Molinella (3-1: 25-21; 25-20; 18-25; 25-21) materializzando, proprio all’ultima curva, la prima affermazione stagionale. Un successo autoritario, incamerato con una manovra sicura e concreta, a testimonianza di una continua ascesa trainata dalla serietà di un gruppo dedito al meticoloso lavoro in palestra.
Niente da fare per la Prima Divisione, targata Agriflor, uscita malconcia dal derby contro la Uisp Imola Volley (0-3). Rivedibile l’approccio alla sfida (5-25; 23-25; 16-25) con l’emozione della stracittadina che ha tirato un brutto scherzo alle ragazze di casa. Troppo tardivo il tentativo di reazione nel secondo set.
Ha alzato bandiera bianca anche l’Oreficeria Bonatti Imola (Terza Divisione) impegnata tra le mura amiche contro il Valsamoggia Volley (2-3). Corrente alterna per le atlete allenate da coach Marco Cossu che nella quarta frazione hanno pure dilapidato un buon margine di vantaggio (25-13; 23-25; 25-13; 23-25; 9-15). “Un po’ di stanchezza ma nessun alibi – ha spiegato il tecnico a fine partita -. Un black out che ci servirà per riflettere in ottica del proseguo di un torneo che ci vede ancora in vetta alla graduatoria. Il Valsamoggia si è confermato rivale ostico e ben attrezzato per la categoria. Letali i loro attacchi dal centro. Testa e cuore al prossimo match con una gran voglia di riscatto”.
Mattia Grandi – Ufficio Stampa Diffusione Sport Imola
338/2678257 mgrandipress@libero.it