Weekend intenso per le squadre di Diffusione Sport che hanno dato il massimo in campo.
Dai successi della 2ª Divisione alla festa natalizia del minivolley, ogni gara ha lasciato il segno.
Under 18: Club Imola – Pontevecchio 1-3 (17-25, 22-25, 25-23, 22-25)
Il Club Imola vince un solo set contro Pontevecchio, la capolista del girone eccellenza del campionato under 18. La gara in realtà sarebbe potuta andare diversamente perché non si evidenzia un divario tecnico enorme tra le due squadre ma solo una maggiore efficacia in occasione dei punti più importanti da parte delle ospiti. Purtroppo infortuni fermano alcune ragazze ed essendo la panchina corta non ci sono sostituzioni nei ruoli.
2 divisione: Agriflor Ds Imola – Volley Team Bologna 3-1 (21-25, 25-12, 25-13, 25-13)
La seconda divisione porta a casa 3 punti importanti vincendo 3-1 nella partita contro VTB Bologna. Una partita molto accesa fin dalle prime battute e probabilmente a causa della tensione iniziale, il primo set viene perso dalla formazione imolese. Nonostante lo svantaggio le azzurre non si sono fatte abbattere e hanno vinto nettamente gli altri 3 set lasciando pochi punti alle avversarie. Anche in questo caso il servizio è stata un’arma vincente, ma c’è ancora da lavorare sul fondamentale della ricezione per alzare il livello di gioco. Debora Pasini, centrale titolare della squadra, commenta: “Ci sono stati troppi errori di distrazione e poca attenzione nel primo set, ma per fortuna negli altri parziali siamo riuscite lucide e a conquistare 3 punti preziosissimi.”
Under 16: Persicetana – McDonald’s DS Imola 3-1 (17-25, 25-22, 25-22, 25-21)
Sconfitta in trasferta contro la prima in classifica che vede le imolesi uscire a testa alta dal match. Il team McDonald’s è in netto miglioramento sia tecnico che di atteggiamento, nota positiva nonostante un po’ di amaro in bocca per non avere mosso la classifica.
Under 14: Cna DS Imola – Csi Clai Imola 1-3 (25-17, 17-25, 23-25, 21-25)
Nonostante Impegno e determinazione che non sono mai mancate la squadra under 14 CNA DS Imola esce sconfitta dal derby contro la Clai. Un inizio gara promettente ha portato le under 14 di Diffusione Sport alla vittoria del primo set ma purtroppo sono via via cresciuti gli errori che al pari della diminuzione di sbagli da parte della Clai hanno permesso alle ospiti di aggiudicarsi il derby. Il quadro dei parziali di set, persi di misura, mostra un netto miglioramento della squadra di Andrea Brughieri rispetto alla partita di andata.
Trofeo Cavicchi under 12: Enoteca 1300 DS Imola – Pall.San Lazzaro 1-3 (21-18, 17-21, 11-21, 9-21)
Prima gara della stagione per la squadra under 12 della scuola di pallavolo Diffusione Sport. Contro le pari età della pallavolo S.Lazzaro le imolesi sono scese in campo con grinta e determinazione riuscendo ad imporsi subito nel primo set. Sulla distanza sono state più precise e smaliziate le ragazze bolognesi che hanno cosi conquistato gli altri 3 set.
Festa di minivolley S3 – Christmas Cup
E’stata un successo la festa di minivolley del mese di dicembre organizzata dalla scuola di pallavolo Diffusione Sport alla palestra Testa di Sesto Imolese (la palestra Cavina abitualmente utilizzata era indisponibile per questa data). Il tema, ovviamente, era il Natale con tutte le circa 250 partecipanti che hanno ricevuto il cappellino rosso natalizio colorando l’atmosfera della palestra e rendendo magico il pomeriggio. Oltre alle atlete di Diffusione Sport erano presenti le società Pallavolo Mordano, Pallavolo Budrio, Molinvolley, Clai Imola, Pallavolo San Lazzaro, Paolo Poggi e Pallavolo Sesto. Il prossimo appuntamento con il minivolley è il 9 febbraio con la festa a tema Carnevale.