Consolini Volley di Serena Ortolani è la seconda squadra ufficializzata

La Scuola di pallavolo Diffusione Sport di Imola è immersa nell’organizzazione della terza edizione del Trofeo McDonald, un prestigioso torneo di pallavolo femminile per squadre di Serie A che si terrà il 14 e 15 settembre presso il Pala Ruggi di Imola, promettendo due giorni di emozionante competizione e spettacolo sportivo.

Il torneo vedrà la partecipazione di alcune delle migliori squadre di pallavolo femminile della Serie A e la prima squadra ad essere ufficializzata è stata Roma Volley, allenata da coach Beppe Cuccarini.

La seconda squadra partecipante sarà Consolini Volley di S. Giovanni in Marignano che si appresta ad iniziare la sua nona stagione consecutiva nel campionato di Serie A2. Per la stagione 2024-2025, la squadra sarà gestita dal nuovo coach Massimo Bellano insieme al vice Alessandro Zanchi. Il duo tecnico avrà l’obiettivo di creare un team fresco ed innovativo pur mantenendo la continuità con i valori e la tradizione che hanno sempre contraddistinto la Consolini Volley. Il roster 2024-25 è stato rafforzato da nuove promesse del volley quali Piovesan, Valoppi, Polesello, Bagnoli, Ravarini, Sassolini, Merli e Monti (queste ultime 2 frutto del vivaio di Unica) che insieme alle più esperte Serena Ortolani, Nicolini, Parini, Consoli, Nardo e Meliffi, sono prontè a dare il meglio di sé in ogni partita.

“La partecipazione di squadre come Roma Volley e Consolini Volley conferma l’importanza e la qualità del Trofeo McDonald,” ha dichiarato Pasquale De Simone di Diffusione Sport. “Siamo fiduciosi che, con il supporto della nostra comunità e degli appassionati di pallavolo, riusciremo anche a raggiungere l’obiettivo del crowdfunding di 7500 euro e realizzare un evento straordinario.”

Per contribuire alla campagna e supportare la terza edizione del Trofeo McDonald, è possibile visitare la pagina di crowdfunding su Idea Ginger la piattaforma specializzata in questo tipo di raccolta fondi.

Il Pala Ruggi di Imola è pronto ad accogliere tifosi e sportivi per due giorni di grande pallavolo.